Libri di Testo 2024-2025
 

TECNICO:

Biennio Turismo

1A Tur - 1B Tur - 1C Tur - 2A Tur - 2B Tur - 2C Tur

Triennio Turismo

3A Esabac - 3C Tur - 4A Esabac - 4C Tur - 5A Esabac - 5C Tur

Biennio Amministrazione Finanza e Marketing

1E Sportivo - 1F Afm -1G Afm - 1I Afm - 1H Sportivo - 1L Ec. Digitale 

2E Sportivo - 2F Afm - 2G Afm - 2H Sportivo - 2L Ec. Digitale

Triennio Amministrazione Finanza e Marketing

3A Afm - 3B Afm - 3E Sportivo - 4A Afm - 4B Afm - 5A Afm

Triennio Sistemi Informativi Aziendali

4C Sia - 4D Sia - 5C Sia - 5D Sia

Triennio Relazioni Internazionali per il Marketing

4E Rim - 5E Rim

  

PROFESSIONALE:

Indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale

1R ssas - 1S ssas - 2R ssas - 2S ssas - 3S ssas

4R ssas - 5R ssas - 5S ssas

Indirizzo Odontotecnico

1T Od - 2T Od - 3T Od 

4O Od - 4T Od - 5T Od

Indirizzo Benessere Estetista

1Q Est - 1U Est - 2Q Est - 2U Est 

3Q Est - 3U Est - 4U Est

Indirizzo Benessere Acconciatore

1V Acc - 2V Acc - 3V Acc - 4V Acc

 

 

 

 

IL NOSTRO PROGETTO EDUCATIVO

 

 

(Il Dirigente Scolastico, Dott. Gaetano G. Flaviano)

 

Un progetto educativo, certamente quello dell’istituto ‘Fermi – Da Vinci’, pur prescindendo dalle singole azioni e dai singoli  obbiettivi, deve necessariamente lasciarsi guidare  dall’assunto di base per cui alla fine del processo,  l’allievo e o l’individuo possa esprimere pienamente  tutte le sue potenzialità e divenire  tutto ciò che i propri talenti, doni  e vocazioni gli consentiranno di divenire . Ovvero il processo educativo  dovrebbe condurre  ad essere pienamente se stessi e a realizzarsi in quanto essere umano cosciente e consapevole delle proprie peculiarità.

Tale progetto educativo può essere riassunto  ed identificato nella stessa  dichiarazione d’intenti della scuola: ‘’Promuovere l’appartenenza ad una società fondata sulla pace e sulla condivisione dei valori. Accogliere e integrare  ogni aspetto culturale, etnico e religioso. Formare individui consapevoli delle proprie  attitudini e tesi alla  piena realizzazione di se stessi‘’.

Quest’ ultima  rappresenta  la ‘Mission’ fondamentale  della scuola,  quale  comunità aperta, tesa  alla pace, all’accoglienza, all’integrazione, alla formazione ed educazione dei  futuri cittadini.

Leggi Tutto

 

Back to Top